Perché devi andare a vedere All Eyez On Me?

 

Tupac Shakur è considerato uno dei rapper più importanti di sempre. Rappresentante di spicco della West Cost, Tupac ha rivoluzionato il rap grazie ai suoi versi taglienti.

Prima di andare a vedere All Eyez On Me, dal 7 al 3 settembre al cinema, scopri i motivi per cui non puoi perderti il biopic su Tupac Shakur.

Da un’infanzia difficile al successo

La storia di Tupac Shakur sembra essere presa in prestito da un romanzo. Il futuro rapper cresce nel ghetto, tra povertà, miseria e violenza, ma riesce ad emergere, ad avere successo grazie alle proprie qualità artistiche.

L’ascesa di Tupac è tanto veloce quanto breve. Nel giro di soli 4 anni, tra il 1991, anno del suo esordio discografico con 2Pacalypse Now, al 1996, quando muore prematuramente, Tupac non solo vende milioni di dischi, ma rivoluzione il rap, affermandosi come la voce più cristallina e verace della West Coast.

All Eyez On Me

Un rapper diverso da tutti gli altri

Ciò che contraddistingue Tupac dagli altri rapper è la forza evocativa dei suoi testi. Le sue canzoni raccontano le sue esperienze personali, i suoi sentimenti e, più in generale, la vita della comunità afroamericana che vive nel ghetto.

Il ritmo delle sue canzoni è trascinante, ma le sue rime sono taglienti e i suoi versi profondi. Tupac Shakur è, prima ancora che un rapper, un poeta. Ispirato artisticamente dall’amato William Shakespeare, Tupac conduce il rap ad un livello superiore.

All Eyez On Me

La tragica morte e un vuoto incolmabile

Quando muore, il 13 settembre 1996, dopo 7 giorni d’agonia, Tupac Shakur lascia un vuoto incolmabile non solo nel rap, ma nella musica contemporanea.

La sua musica ha continuato ad influenzare i giovani rapper negli anni successivi. Inoltre, molto del patrimonio musicale di Tupac Shakur è stato reso pubblico all’indomani della sua morte attraverso la pubblicazione di 6 album postumi.

La straordinaria figura di Tupac Shakur rivive ora al cinema grazie ad All Eyez On Me, un evento speciale che sarà al cinema dal 7 al 13 settembre e che non puoi assolutamente perdere.

2017-09-07T12:45:36+00:00